mercoledì 8 febbraio 2012

SOS Anna

Anika ha molto da fare ultimamente perché Anna non sta benissimo, ha i suoi alti e bassi come al solito, ma in più in questo periodo ha altri problemini che messi tutti insieme le fanno dare di matto!
La batteria e' finita e il problema e' che non sa dove ricaricarsi!
Per entrambi e' iniziato l'anno riflessivo: Anika pensa a far sorridere il prossimo, mentre Anna pensa che ha 30 anni e che ancora ci sono persone che, visto la sua estrema bontà e disponibilità se ne approffitano.
Buffa la vita, chiudi una porta, butti via la chiave e se ne apre un'altra tutta colorata all'ingresso, ma man mano che esplori l'ambiente inizi a vedere del nero, anche se e' una minima parte può anche andar bene, quando il nero inizia a coprire gli altri colori vuoi scappare...ma nella vita non si può scappare sempre e chiudere tutte le porte, bisogna fermarsi e affrontare le situazioni. Ma, anche qui c'è un ma, non puoi farlo da sola, il nero deve essere predisposto ad ascoltarti.
Il nero e' un colore, che anche se scuro e triste mi affascina, perche' amalgamato ad alcuni colori crea colori bellissimi e bellissime sfumature.
Quindi ti viene il dubbio: non e' che il colore sbagliato in questo momento sei tu?!?
Eppure hai fatto un sacco di passi...saranno stati visti e apprezzati o semplicemente ignorati?
Anna sa benissimo di essere un arcobaleno con infinite sfumature, ma se la si apprezza com'è le sfumature spariscono e rimangono i colori puri.
Il suo problema è che non tutti hanno l'arcobaleno con tutti i colori, o meglio, con i colori che lei vorrebbe e fa fatica ad accettare questa cosa. Come fa fatica a mandar giù quello che le sta succedendo in questi giorni.
Sapete che gli arcobaleni quando piangono perdono il colore?
Anna lo sta perdendo tutto quindi si chiede come fa ad avere sempre quel sorriso pronto per tutti...ho trovato il suo carica batterie: un bel sorriso sincero.



Nessun commento:

Posta un commento