giovedì 6 settembre 2012

Il ritorno a Cavezzo...

Si rientra dalle ferie...
Si rivedono gli amici...
Si rinizia a lavorare...
....e i Claun?!?!
I Claun sono sempre con me, ma ogni tanto si stacca la spina anche dai servizi ed Anika l'ha riattaccata il 1 Settembre andando a Cavezzo nelle Tendopoli con altri amici claun provenienti da Brescia e Padova.
Ci siamo incontrati a Modena Sud alle ore 15,15, presentazioni, due risate, saluti alla mitica Bubbola e al mitico Bubbolo e via che si parte.
Io ero un pò terorizzata perchè ero la responsabile del gruppo, ma come leggerete tra poco tutto è andato per il meglio.
Arriviamo al campo tutti super carichi, gli amici Bresciani e Padovani curiosi di sapere cosa li aspettava era la loro prima volta :-)
I bambini appena ci vedono in lontananza iniziamo a  urlare i nomi dei claun della settimana prima e quqesto è stato un bel modo per iniziare a rompere il ghiaccio. Al contrario di quello che si pensa, i bambini sono molto diffidenti, prima ti studiano, poi ti conoscono e poi inizia la confidenza...è cosi è stato, solo che il tempo non è stato un nostro alleato. Infatti tempo della conoscenza ed ha iniziato a piovere quindi ci siamo dovuti spostare dal tendone aperto dei giochi al tendone chiuso dove mangiano quindi i tavoli e le panche erano un limite per i nostri giochi di gruppo. Ma noi claun sfidiamo tutto e non ci siamo lasciati intimorire dall'evento atmosferico. Chi cantava, chi suonava, chi faceva le bolle, chi giocava con i nodi (io ho scoperto di essere negata) chi faceva i palloncini le due ore sono volate.
Mi stavo dimenticando, abbiamo anche festeggiato il compleanno del bellissimo Yassin...impossibile descrivere i suoi occhini felici.
Le 18,30 sono arrivate in fretta e tra un Bans e l'altro ci siamo salutati...ovviamante il bans del Tortellino non poteva mancare!!!!

Lo so che ve lo state chiedendo ed infatti vi rispondo: la situazione nei campi è nettamente migliorata dalla prima volta che ci andai; c'è molta meno gente che vive nelle tendopoli, questo non significa che siamo tornati a regime, anzi, ci sono ancora tantissime cose da fare e spero vivamente che prima di questo inverno si trovino delle sistemazioni "normali" per le persone in tenda, perchè sia il caldo di quest'estate e sia la pioggia che c'è stata in questi giorni non sono stati molto d'aiuto.

Presto altri post quindi venitemi a trovare, perchè la stagione dei sorrisi non và mai in ferie!!!


1 commento:

  1. Complimenti!!per aver fatto questo per i bimbi, sono di Cavezzo, per nostra fortuna abbiamo la casa a posto, ma quando passo di li mi viene sempre una tristezza nel cuore, dico a te ed ai tuoi colleghi GRAZIE!!!
    per aver fatto sorridere quei bimbi.
    Speriamo vivamente che trovino soluzioni per chi è rimasto nelle tende, e che i bimbi tornino sereni....e non solo loro.
    ciaooo e buon lavoro...siete splendidi!!
    Magda

    RispondiElimina