martedì 6 marzo 2012

Lo sfogo di...ORA

A volte ho bisogno di scrivere, di buttare fuori quelle parole ferme dentro di me che non riescono ad uscire...strano perchè a regola sono anche una chiacchierona. 
Da piccola ho sempre avuto il diario segreto dove scrivevo giornalmente tutto quello che mi passava per la mente...scrivevo anche lettere lunghissime ad amici. 
Scrivere è sempre stata una mia piccola passione perchè tramite la scrittura riesco a liberarami di quei pensieri che occupano la mia mente...
Oggi sento molto ieri, mi mancano alcune cose che ieri facevo ed oggi non più, perchè alla fine il tempo passa e le cose cambiano anche quelle che pensavi fossero immutabili. Devo imparare a vivermi l'ORA, adesso! 
Quello che è successo ieri non risuccede e quello che succederà domani non posso saperlo. 
La verità è un'altra è che oggi mi mancano tanto loro, ma perchè ne adesso e ne domani potrò sapere come stanno, quindi ho solo il loro ricordo che ogni tanto riaffora e mi viene a salutare riaprendo la ferita dell'addio. Quella piccola cicatrice difficile da cicatrizzare e che ogni tanto si apre lasciando spazio ai ricordi...e che ricordi! 
Solitamente non sono una persona che vive di ricordi, ma certe esperienze ti segnano e anche tanto, specialmente quando hai messo anima e corpo per quello che stavi facendo.

In ricordo del più bel concerto mai visto in vita mia, dedico a tutti questa bellissima canzone del mitico Lorenzo






Nessun commento:

Posta un commento