mercoledì 9 gennaio 2013

I buoni propositi del 2013...e non solo

Spesso mi capita di essere descritta e vista come una persone difficile da gestire e super energica, definita anche "monsone" per il mio cambiare spesso e volentieri ogni cosa, dal mio stato d'animo ai programmi e a volte anche i pensieri...detta cosi sembro poco stabile, ma se mi guardo dentro ho le idee molto chiare su me stessa e su cosa voglio e che gli agenti atmesferici che mi circondano, spesso vanno contro corrente e mi devo adattare. Non significa che abbandono il mio obiettivo, significa che prendo un'altra strada per raggiungerlo. La mia cara amica Anto mi dice sempre e di continuo che io sono l'unica persona che conosce che riesce sempre ad avere quello che vuole anche se devo fare pace con la pazienza...voglio tutto e subito!
La cosa buffa che fa ridere e piangere anche a me è il mio modo di apporcciarmi con le persone, sono capace di stupire con effetti speciali e dare cuore e anima, come non considerarti per mesi cosi come nulla fosse...questo perchè? Perchè, a volte, mi aspetto dagli altri non quello che farei io, ma un gesto un qualcosa che mi dimostri che anch'io sono importante che non è l'sms della situazione o la chiamata ...sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e che mi stupisca e difficilmente mi capita di trovare...ovviamente direi!
Poche sono state le persone che mi hanno stupita, ma tante sono le persone che stupisco e che spesso lascio con punti interrogativi...io faccio cose, vedo lo stupore negli occhi, ma nessuno che mi chieda come mai o perchè...rimangono tutti impietriti poi due sono le reazioni: scappano o si attaccano a me. (se stai leggendo queste poche righe e sei uno di quelli basta fare la domanda che io senza problemi rispondo :-p).
Mi piace tantissimo guardarmi dentro e spesso vorrei entrare nella testa delle persone per capire cosa pensano loro di me in modo sincero ed onesto.
Risulto spesso una persona trasparente, nonostante faccia teatro e clown non riesco molto bene a mascherare i miei stati d'animo e questa cosa mi porta ad essere sincera quasi sempre...ognuno di noi ha dei segreti, poi chi mi conosce bene capisce anche quelli.
Amo i miei genitori perchè penso abbiano fatto un capolavoro...a livello fisico forse no, ma mi piaccio abbastanza caratterialmente e di testa. Adoro come affronto la vita, anche se la vita non è stata carina con me quando ero più piccola, ma anche se non riesco a dimenticare, sono riuscita ad andare avanti
Perchè sto scrivendo questo? Perchè ci sono i buoni propositi del 2013, che dopo quanto scritto possono essere i seguenti:

  • Avere più pazienza
  • Non aspettarsi niente da nessuno
  • Mettere un pò in ordine la vita
  • Accontentarsi...MAI :-)
  • Sorridere di più, anche nella mia solitudine
  • Non dare per scontato nulla e nessuno
Penso siano abbastanza come buoni propositi visto il mio carattere.
Ogni commento è ovviamente ben accetto anche se negativo, in ogni caso se sei arrivato fin qui ti ringrazio per avermi letto.


Nessun commento:

Posta un commento