martedì 30 aprile 2013

Un sogno che diventerà realtà

C'era una volta un naso rosso, molto ambizioso e con le idea molto chiare.
Questo nasino aveva un cassetto pieno di sogni che ogni anno realizzava e man mano che passavano gli anni il naso rosso diventava grande. Oltre al cassetto dei sogni, fece costruire dal suo falegname di fiducia, il cassetto dell'esperienza, dove, giorno dopo giorno, lui da bravo conservatore, metteva via le cose che aveva imparato.
Un bel giorno ricevette un regalo molto particolare: un biglietto di andata e ritorno verso il Camerun con altre 7 persone a lui più o meno conosciute. Non gli importava molto dei nomi degli altri destinatari del biglietto, perché il naso rosso stava per realizzare un altro sogno per lui importante: partire come volontario per andare in missione in Africa.
Per il naso rosso questa missione e' una strada rossa da percorrere insieme ai suoi nuovi amici di viaggio, che ha conosciuto durante il VCM...contento dei suoi nuovi amici perché sono tutti simpatici e tutti con lo stesso sogno nel cassetto. I vari nasini dovranno conoscersi e preparare il viaggio al meglio.
Naso rosso e i suoi mille pensieri pensierosi hanno iniziato a sognare questo viaggio e sicuramente sarà molto istruttivo, potrà raccogliere materiale da mettere nel cassetto dell'esperienza.
Sicuramente il naso rosso porterà in Camerun tantissimi sorrisi ed è certo che altrettanti ne riporterà al suo rientro in Italia!

4 commenti:

  1. sei il mio Mito...
    e quanto sei dolce!!!
    :O)
    Issima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tesoro e vedrai quanti post che scriverò su di te anche da qui a dicembre!

      Elimina
  2. Sono felice di leggere questa notizia!
    Ti auguro di fare una bella esperienza e di portare con te tanti sorrisi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Grazie speriamo cmq cercherò di tenervi aggiornati su questo blog e sui social (connessione permettendo)

      Elimina