mercoledì 27 marzo 2013

Vivere in positivo...sempre

Vivo in positivo anche se è dura vivere senza le tue carezze e le tue parole di conforto...d'istinto mi rendo conto di guardare sempre in cielo cercando un tuo sguardo. Oggi ho annusato l'odore del Camerun il mio sogno che avrei voluto condividere con te. Sento che tu finalmente sei sereno tranquillo quella tranquillità che hai sempre rincorso, ma che non hai mai trovato perché come me ti piace costruire per poi distruggere; sei sempre stato un folle e solo i folli come me possono capire questa tua vita movimentata e adrenalinica.
Ogni tanto piango perché il mio egoismo ti voleva ancora qui con me...ma non ho perso la gioia di vivere e di fare le mie follie.
La prova più dura l'affronterò tra pochi giorni che sarò nel paesino con il rosone del tuo cuore a fare la camminata lungo il corso ed in villa avendoti al mio fianco,ma in modo diverso...quel modo che fatico ad accettare. Mi mancano le tue mani giganti che tanto giganti non sono visto che porto la tua fede, che fiere tenevano la mia manina, orgogliose di quella figlia che cresceva senza il loro controllo. Mi hai sempre avvisata che la vita non sarebbe stata facile, ma che sarebbe stata bella se vissuta con i veri valori. Il naso rosso mi sta aiutando tantissimo in questo mio cammino e sto capendo il tuo amore infinito verso quella donna meravigliosa, la mamma, gran donna!
Ho ritrovato il mio Tato.
Ho tanti amici che mi vogliono bene e che non perdono occasione di dimostrarmelo ogni giorno con piccoli gesti e attenzioni. Ho al mio fianco una persona fantastica che fa i salti mortali per farmi star bene e che penso proprio che sarà il padre dei tuoi nipotini.
Ho anche perso una persona che facevano l'amica, ma tanto amica forse non lo e' mai stata, nonostante tutto auguro a Lei tutto il bene possibile, perché vivere in positivo e' anche accettare le pugnalate alle spalle con un bel sorriso perché sicuramente qualcosa lo avrò sbagliato anch'io.
Vivo in positivo perché tu mi ha cresciuta positivamente...ti amo papà e ti amerò per sempre.


1 commento:

  1. Bellissimo post Anna...hai ragione,vivere in positivo aiuta molto...anche se a volte è dura esserlo.
    Ciaoo e tanti auguri per una Serena Pasqua
    Magda

    RispondiElimina