mercoledì 20 febbraio 2013

Per sempre tua..

Come un fulmine a ciel sereno sei andato via lasciando nella mia vita un grande vuoto.
Strano non sentire più il tuo respiro di notte...
Strano non sentire la tua voce....
Strano arrivare a casa e non vederti...
Strano non sentire il tuo profumo...
La tua presenza manca e non ci sono paragoni per confrontare!
Tu che sei caduto dalle scale il giorno della mia nascita e da li mi hai presa x mano dandomi tutto l'amore che un padre può dare alla propria figlia e anche di più!
Non mi hai mai fatto mancare nulla e i tuoi NO sono stato insegnamenti di vita.
Ancora non credo e non voglio credere che non ti vedrò più, eri il mio punto di riferimento ed il mio grande eroe immortale. Ti chiamavo il papà bionico per tutte le operazioni subite nei tuoi 70 anni di vita e visto che c'è l'hai sempre fatta a superare tutto pensavo fossi immortale. Ancora mi suonano in testa le tue ultime parole sentire dal mio orecchio, agitazione e il tuo andare via sereno per un viaggio senza ritorno...tu lo sapevi.
Ti amo e ti ho amato tantissimo senza dimostrartelo come avrei dovuto e potuto fare...tutte cazzate chi dice che ci vorra' del tempo per accettare...ogni giorno che passa il dolore aumenta insieme alla tua mancanza e penso che la morte non si accetterà mai. Chissà se avrò mai dei figli ma spero di potergli raccontare di quel nonno meraviglioso che saresti stato e di riuscire a trasmettere a loro i veri valori della vita che tu hai trasmesso a me; che non sono i soldi o il successo, ma la felicità, l'amore, l'onesta...il mio e' il tuo sorriso.
Soeto di riuscire a dire dei no ai miei figli come tu dicevi a me e con la stessa abilità spiegargli i motivi. Sempre stata una ribelle buona e difficile da gestire, ma tu sei sempre riuscito a tenermi testa e a capirmi...bastava uno sguardo per capire il mio umore.

Ti amo papà e ti amerò per sempre...
Per sempre tua figlia Anna

2 commenti:

  1. Ti mando un affettuoso abbraccio "virtuale" ma sincero
    Con tutti i buoni insegnamento che ti ha dato il tuo papà la sara sicuramente una brava mamma un giorno..fanne tesoro e sarai felice!!.
    Un caro saluto a te...piano piano il tempo aiuta..lo so per esperienza (avevo 16 anni quando mi è capitato la stessa cosa)ma tranquilla non te lo scordi.
    Una preghiera per il tuo papà.
    Ciao Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Madga, il tuo abbraccio e il tuo sostegno l'ho ricevuto e sono felice di questo.
      Hai sempre belle parole che mi coccolano... grazie di vero cuore

      Elimina