lunedì 3 settembre 2012

L'estate.....e il ritorno!

Eccomi qua dopo qualche mese sabbatico sono tornata con tante belle novità.
Anika ha ritrovato l'amore, ma di lui parlerò nel prossimo post...
Anika in agosto è andata in ferie...e che ferie!
3000 km tutti italiani, dalla Romagna, alla Calabria per finire in Puglia. Tre posti decisamente meravigliosi, ognuno con la sua particolarità e con il suo ricordo che porta dentro il mio curiocino perchè in tutti i paesi in cui sono stata ho passato il tempo con persone meravigliose e che adoro...mancava solo il mio amorino che era in Scozia :-)
Della Romagna ricordo un "mostricciatolo" (spero non se la prenda per questo nomignolo per me grazioso), simpatico, che va sempre in bicicletta a fotografare paesaggi da condividere su Instagram. Questo mostricciatolo grazioso, mi ha fatto vivere un'esperienza unica alla quale spero di non mancare i prossimi anni, la Festa della Semina, dove hanno inaugurato l'InsOrto e raccontato com'è nato il progetto e cosa stanno facendo, vi consiglio di seguirli su Facebook https://www.facebook.com/pages/InsOrto/476567249021166?ref=ts.
Ho mangiato primi, verdure e frutta preparati da loro (con anche un mio piccolo aiuto) con ingredienti di recupero dalle grandi produzioni ortofrutticole...è stata oltre ad una bellissima iniziativa una bella esperienza che spero di ripetere il prossimo anno.




Carico il mostricciatolo nell'Anika-car e via che si parte all'avventura...tra risate, cantate, mangiate e visite improvvisate siamo arrivati in quel della Calabria dove abbiamo passato giorni indimenticabili.
Risate, sclerate, imcomprensioni, silenzi...tutto nella norma, alla base c'è tanto ma tanto bene che tutto fa superare (almeno per me).


Il tempo vola quindi io e mostricciatolo ci separiamo ed io proseguo il mio viaggio da sola verso la Puglia, precisamente San Foco dove Sarina e Family mi hanno accolta a braccia aperte.
Sono state le vacanze dei vizi, perchè sono stata super coccolata, la famiglia di Sara, compreso il mitico Paco (il cane) non mi hanno fatto mancare nulla. In Puglia siamo state un giorno emmezzo sole, poi la Domenica ci ha raggiunto il trio "ciocca piatti" con il quale abbiamo un pò girato, siamo andati a vedere Otranto e Lecce. Come spiagge mi sono accontentata del relax che offriva il bagno "Isola dei Briganti", il quale potete visitare il sito fatto da un caro amico http://www.lisoladeibriganti.com/.
Anche in Puglia il tempo vola e arriva il giorno in cui ti svegli e devi partire. Mi è costato tanto lasciare Sara, Paco e la sua splendida famiglia, ma il lavoro chiama e il cuore batte, si LUI è mancato e anche tanto quindi il venerdi mattina parto e per spezzare il viaggio perchè ero sola mi sono fermata a San Benedetto a salutare la zia...non l'avessi mai fatto il sabato in strada verso Bologna c'era metà Italia! San Benedetto - Modena ci ho messo la bellezza di 9 ore...pensavo di morire!


Le ferie come sempre volano, specialmente se passate con le persone giuste...e si torna alla realtà fatta di famiglia, lavoro, amore e....CLAUN!

Venitemi a trovare presto, perchè Vi devo raccontare assolutamente di sabato 1 settembre a Cavezzo in tendopoli!

Buona notte 

4 commenti:

  1. la festa della semina.. me la sono persa, non ne sapevo niente, ma a leggere ciò che hai scritto e postato sui vari social, mi è venuta una voglia incredibile di andareci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai tranquillo la festa della semina c'è spesso...diventa Fans cosi sarai aggiornato sulle varie feste :-)

      Elimina
  2. Cara pasticcina sono contenta che tra sorrisi e baruffe ti sia rimasto un bel ricordo di questa estate che abbiamo condiviso insieme per un po'.
    Anche per me le emozioni sono state tante e indelebili...il cuore batte sempre e presto ci riabbracceremo, non vedo l'ora! Se vuoi, o volete, stiamo preparando per il 15sett? la festa del raccolto. Ti aspettiamo! ;)

    ps. ho pasticciato con i commenti, sorry! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tuo pasticcio è stato pasticciato e mangiato quindi tranquilla! Per il 15 non riesco uffi!!!!

      Elimina