mercoledì 23 novembre 2011

Anika: sole

Ci sono momenti della vita dove ti senti perso, dove confondi la zuppa per pan bagnato poi quando meno te l'aspetti TAC che tutto diventa chiaro e ritrovi la tua giusta via...
Io, in questo periodo mi ero smarrita, mi sentivo in mezzo al deserto senza acqua e senza cibo e mi ero intestardita su cose assurde facendomi i miei mille soliti problemi...ma oggi come d'incanto ho visto un oasi, dove mi sono fermata e ho fatto scorte per il mio normale percorso: la vita.
Grazie ad un esercizio, forse banale, con i claun sono riuscita a leggermi dentro e a capire che tutte le mie convinzioni erano solo frutto di una lunga carestia che mi ha fatto perdere la lucidità, anche se devo ammettere che più volte mi è stato detto (vero ZiaPimpa?).
Non ho ancora capito quale sia la mia paura, ma mi sono resa conto di essere un cavallo che guarda solo avanti, senza girarsi e vedere che intorno a me ci sono un sacco di persone che mi cercano e mi vogliono un mondo di bene.
Ho passato giorni a sentirmi sola...
Ho passato giorni a cercare risposte...
Ho passato giorni a sentirmi inutile...
Quando alla fine bastava solo che io mi fermassi e mi girassi guardando oltre il mio naso, cercando di capire che io ho la mia testa, ma le altre persone che mi circondano hanno la loro e per forza di cose non possiamo pensare e reagire alle situazioni nello stesso identico modo. So che forse possono essere cose banali, ma quando ricevi certe mazzate nei denti ti chiudi dentro alla tua corazza dove ne esci solo con poche persone...invece devo uscire da quel guscio perchè mi sto perdendo un sacco di persone e cose belle.
Grazie alle persone che non si sono fermate all'apparenza, ma che mi stanno vicino tutti i giorni e mi conoscono, nel bene e nel male, mi sento un sole splendente che con il suo calore riscalda i cuori e tiene a debita distanza chi non merita.
Ringrazio anche i "neu claun" perchè hanno portato un sacco di energia nel gruppo e hanno risvegliato lo spirito di amica che c'è in Anika, mi sento il loro angioletto che li prende per mano verso un mondo meraviglioso fatto di tanto amore e cose belle.
GRAZIE




1 commento: