domenica 25 settembre 2011

Ritorno al policlinico...

Oggi Anika è tornata al policlinico...
Felice di tornarci perchè il servizio di domenica scorsa era andato più che bene, nessun rifiuto e tanti complimenti, uno dei servizi più belli da quando faccio clownterapia.
Oggi ero quindi carica, compagni di viaggio diversi e pazienti più o meno diversi.
In lungodegenza mi sono divertita molto, poi con Barney si vince facile è un vulcano di idee e spunti.
Arrivati invece al COM (oncologia), entriamo nella prima stanza e già sentivo qualcosa di strano, poi la ricobbi, non potevo dimenticarmi di loro. Coppia di ragazzi innamoratissimi e bellissimi, mi ricordo che lui mi aveva conquistata per la sua bellezza e per i suoi occhi azzurro mare...riconobbi appunto lei, lui no. Lui era li nel suo letto, irriconoscibile, non aveva nemmeno la forza di girarsi per salutarci, tutto ranicchiato...non riesco a stare indifferente in queste situazioni, ma siamo riusciti lo stesso a rubare dei sorrisi a lei, che era li sulla sua poltrona, con i suoi piedi che incrociavano quelli del suo amore sul letto e giocava con l'iphone, strumento che ho usato per fare qualche battuta per strappargli qualche sorriso.
Il servizio è andato bene anche oggi, molto veloce, ma nessun rifiuto anche da parte di pazienti che si vedeva che non stavano benissimo.

Il servizio di oggi mi ha fatto riflettere tantissimo...non si sa mai cosa ci aspetta domani, quindi bisogna viversi ogni giorno nei migliori dei modi e con le persone che amiamo. Non dobbiamo fermarci sempre all'apparenza, ma andare oltre perchè una persona bella lo è nel cuore e non nell'aspetto fisico.
Il fisico è solo il vestito della nostra anima...

Buona notte

Nessun commento:

Posta un commento