mercoledì 28 settembre 2011

Anika...e l'amore



Amore...cos'è l'amore?
Quante volte ci siamo fatti questa domanda? Io penso di farmela almeno una volta al giorno ed ogni giorno mi dò risposte diverse...dipende da chi sto pensando in quel momento.
Io amo tutte le persone che fanno parte della mia vita e sono tutti amori diversi che in diverso modo mi fanno star bene e/o mi fanno stare male...dipende!
Da cosa dipende? Dipende dal mio stato d'animo di quel momento o da cosa mi aspetto da quella persona (sono molto pretenziosa a volte).
L'amore ha un sacco di sfumature e quando penso di averle conosciute tutte, ecco che se ne presenta un'altra! Questa cosa è bellissima, perchè mi lascio cullare da questo stato di innamoramento perenne che non so a cosa mi porterà, delusioni, pianti, sorrisi, gioie, ecc... ma non mi interessa, la vita ahimè è una e una sola e devo vivermela come piace a me e stando bene! Solo che non sempre è possibile perchè l'amore è un sentimento pungente, non ha limiti, non ha confini, quindi quando lo incontro mi lascio trasportare dalla sua bellezza e finisco quasi sempre a farmi del male e quando mi faccio male tendo a scappare, correre più veloce che posso, promettendo a me stessa che mai più farò l'errore di fermarmi a camminare, ma poi ci ricasco e mi siedo e via cosi. Fortunatamente non  tutti i miei amori mi hanno fatto scappare, quindi con molte persone ho un rapporto di amore molto profondo e sincero, con la quale non ci vogliono tante parole, ma basta uno sguardo e un sorriso, elementi fondamentali per entrare nel mio cuore.

E tu cosa pensi dell'amore?



2 commenti:

  1. Ah, l'amore! chissà se lo conosco. spesso penso sia qualcosa che va al di là di quanto io possa comprendere: passione, affetto, innamoramento... o magari solo un mix di mille cose: mille gioie e mille dolori! qualche certezza? si. di sicuro l'amore è da vivere sempre al 100%, con tutti gli annessi e connessi :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento :-)
    L'amore è il sentimento che mi fà sentire viva...

    RispondiElimina