domenica 5 giugno 2011

Seo Paella a Valencia

Cosa credete che Anika stia solo in quel di Modena o Italia?
Vi sbagliate cari lettori, perchè amo viaggiare e portare il sorriso ovunque (un giorno andrò anche sulla luna)...
Il 26 maggio ritrovo in aereoporto con Gabriele, Vittoria e Chiara destinazione Valencia.
Arrivati a Velencia, affamati grazie al Tom Tom umano Chiara abbiamo raggiunto l'albergo, stra bello, ma nessuno sapeva lo spagnolo e l'avventura è iniziata; 10 minuti per farci capire chi eravamo e cosa volevamo...parlavo io!
Poco dopo ci hanno raggiunto Giorgia, Daniel, Claudio e il mitico organizzatore della SEO Paella Alessandro e con loro è iniziata la mia avventura alla "Forrest Gump", camminare camminare e camminare...ma ne è valsa la pena!
Prima tappa: bar per mangiare e via di super panino accompagnato da birra + fanta. Pronta per affrontare Valencia nei migliori dei modi via che si riparte e poco dopo abbiamo conosciuto il nostra amico 95, l'autobus che dove non arrivamo con le nostre gambe ci portava lui alla modica cifra di 1,30.
Che bello passeggiare vicino ai "giardini della Turia", spettacolo unico considerato che sono giardini costruiti sul letto di un fiume. Arriviamo alla città delle arti e della scienza, dove sono rimasta incantata dal suo fascino.



Un pò di relax ci vuole per riposarci e fare due chiacchiere


La siesta è finita e via che si riparte verso il centro storico dove c'è chi cerca un bagno (Giorgia), chi assaggia le fonti durante il percorso da intenditore di acqua (Claudio) e chi invece non vede l'ora di assaggiare "l'agua di Valencia"(Anna). Alessandro e gli altri si fidono della mia scelta e ci troviamo seduti in un locale disagiato, dove mi sembrava di essere in un film horror...ma è la compagnia che conta e le risate non mancavano di certo. Lo stomaco, visto l'orario, iniziava a chiamare il cibo, quindi ci incamminiamo verso un ristorantino dove non sono mancate le "figuracce" provando a parlare spagnolo, ma poco ci importa, si rideva e stavamo bene.
L'ora della ninna si avvicina e via verso l'albergo visto che al mattino ci aspettava un bel tour della città.
Ore 9 suona la sveglia ed io e Chiara pronte per l'avventura. Ritrovo con Claudio e Giorgia nella hole alle ore 10 e via verso il "Mercado Central" dove tutti abbiamo perso la testa e non abbiamo resistito: prosciutto, pane, formaggio, vino e birra sono con noi pronti per essere mangiati!


Recuperiamo Daniel e via verso il Bioparc dove io chiamavo tutti e tutto "Saverio". Che bello che è stato, l'unica cosa che mi dispiace è vedere gli animali con uno spazio ridotto, ma sono bellissimi e la compagnia era spettacolare...tante risate.

Il Leopardo (ex tigre) che fa i suoi bisognini con tranquillità:

Lo scimpazè arrabbiato

Finalmente si mangia....

e si beve...

Lui è il migliore...sta cercando di identificarmi...

Tra un boccone e la ricerca di una felpa per Anna siamo arrivati in albergo giusto in tempo per evitare un temporale.
Ore 22 incontro nella hole con gli arrivi del pomeriggio per andare a mangiare, ma la pioggia non ci ha dato tregua quindi abbiamo dovuto aspettare il taxi, anche se un pò eravamo avviliti dalla pioggia, siamo arrivati a destinazione dove tra una patata e l'altra la cena è volata e via tutti al "web party" dove, posto, gente e musica non erano dei migliori, ma noi ci siamo divertiti lo stesso.
E' stato bello rivedere Enrico Altavilla, Cesarino, Francesco Tinti, Stefano Scetti sono sempre un'ottima compagnia. La serata si è conclusa a fare due chiacchiere in camera.
Sabato purtroppo è già arrivato e al mattino io, Chiara, Claudio ed Alessandro siamo andati al "Parco Oceanografico".  Che spettacolo ragazzi, mi sono divertita un sacco, specialmente ad imitare i pesci e a dare le zuccate contro al vetro. 
Stava ridendo...


Qui, quo e qua...bellissimi

Cici e Coco...simpatici loro

L'inizio della SEO Paella è vicino quindi ci incamminiamo verso il luogo d'incontro sotto il sole. 
Adesso che sono sul letto ed è un ricordo me la rido, ma in quel momento preciso non ridevo mica tanto, visto che ci siamo fatti prendere dalla pista di formula 1 e abbiamo sbagliato strada. In ritardo, sudati e affamati, ma siamo arrivati alla SEO Paella sani e salvi. Io non so come mai, ma agli eventi SEO sono sempre in ritardo, qualche idea ce l'ho, ma la tengo per me :-)
Fianalmente eravamo tutti riuniti i miei show non sono mancati...che ridere con Giorgio e Andrea, mi dispiace solo che Cosmano sia sparito, avevo tante barzellette da raccontargli....

Ricordi di pura follia:

Giorgio, la testa mozzata e lo scorpione...

Aspettando di uscire...

La domenica è arrivata più in fretta che mai, ultimi 4 passi in centro con Claudio e Chiara e alle 17 via verso l'aereporto per tornare in Italia.

Grazie di cuore Alessandro Bellucci per aver organizzato la SEO Paella nei migliori dei modi...
Grazie a Chiara la mia compagna di stanza e di passeggio...
Grazie a Claudio per la pazienza...
Grazie a Giorgia e Daniel che è sempre un piacere vedere...
Grazie a Giorgio per le risate...
Grazie a tutti i partecipanti per i bellissimi ricordi che porterò con me...



5 commenti:

  1. Valencia è straordinaria. Un misto di cultura, e architettura. Ciao Daniele

    RispondiElimina
  2. Grazie a Anna per la simpatia e per le spettacolari giornate passate assieme! :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniele, grazie mille per il commento. Valencia è veramente straordinaria, mi ha colpito molto, specialmente i suoi palazzi uno diverso dall'altro messi in modo disordinato ma per me molto affiscinante!

    @Chiara: grazie a te :-)

    RispondiElimina
  4. Oh mi son perso questo articolo :O

    Devo dire che abbiamo fatto un bel trio ;)

    Alla prossima pazza avventura ahahah

    Un saluto dal DON

    RispondiElimina
  5. Ciao Don... spero di rivedervi presto per nuove avventure...sono stata benissimo!!!

    RispondiElimina