lunedì 10 gennaio 2011

Prima serata Mimosi 2011...fantastica

Il gran giorno è arrivato ed Anika era tranquilla.
Si è veramente resa conto di quello che stava succedendo quando, salita in macchina, altezza kerakoll le viene in mente che biro e foglietti li aveva dimenticati a casa. Quindi, retrofront a prendere il materiale indispendabile; via calma e tranquillità! Il tempo correva ed io ero più lenta di lui, ma sono arrivata davanti a "Casa mimosa" puntuale, ho parcheggiato e appena ho visto che fuori c'erano dei ragazzi che ci stavano aspettando, ho connesso e l'adrenalina e la paura di varcare quel cancello sono arrivate. Mille domande mi attraversavano il cervello e le risposte erano nulle:"ero in grado di affrontare questa nuova avventura? sarò in grado di spiegare l'esercizio? La sigla...vuoto totole sui passi! E il saluto finale? Oddio non ce la potevo fare!" Mille paure mi stavano assalendo, ma una volta entrati non si torna più indietro e la realtà và affrontata!
Stupendo l'ingresso, tutti in fase di studio, noi clown che guardavamo loro e loro che guardavano noi, ma un'accoglienza cosi calorosa non l'ho mai avuta, persone contente di vederci e di conoscerci. Si parte con la proiezione del video e il clima era strano, mi sembrava di essere in famiglia e non capivo. Sconvolta da questo senso di pace mi sono lasciata trasportare dal loro calore e dal  mio istinto ed improvvisando e credendo con tutta me stessa in quello che dicevo mi sono stupita quando ho spiegato il mio esercizio senza balbettare e in modo chiaro...non volevo più smettere di fare la zattera!
Fare gli esercizi insieme a loro è stato fantastico, mi sono divertita da morire...che ridere e tutto (non smetterò di scriverlo) è grazie al loro calore e alla loro voglia di divertirsi!
Nel momento condivisione, dove ognuno di noi ha scritto su un foglio il proprio pensiero sulla serata, i ragazzi hanno scritto cose che mai e poi mai avrei pensato di leggere.
Se all'inizio non volevo varcare il cancello per entrare, alla fine non volevo varcarlo per uscire.
Sorrisi, lacrime, carezze, urla, balli, battute,rifiuti, spensieratezza,gioia...parole che ho sentito in ognuno di loro e che mi hanno trasmesso con un solo sguardo o con il semplice fatto di averli di vicino!
Un'energia cosi positiva non l'ho mai sentita in vita mia. sono stata avvolta dalle loro emozioni per tutto il tempo passato insieme.
I miei compagni sono stati favolosi...gran gruppo e belle persone.
Non vedo l'ora che arrivi lunedi 24 per rivederli e per sapere chi parteciperà al progetto, perchè stasera ci siamo presentati e c'erano tutti, ma dalle prossime sere solo chi vorrà farlo e gli verrà dato il permesso ci sarà.
Spero di essere riuscita a trasmettere un quarto di quello che ho provato io perchè è stato veramente fantastico...una favola!

Buona notte alla prossima avventura

Nessun commento:

Posta un commento