sabato 18 dicembre 2010

Anika al ConvegnoGT

In pochi l'hanno vista, ma lei c'era: il 11 e il 12 dicembre a Riccione si è svolto il V Convegno GT dove Anika era presente per la prima volta. Cos'è il Convegno GT? In poche parole è l'evento SEO (Search Engine Optimization) dell'anno, dove i più esperti del settore condividono con i partecipanti le loro conoscenze.
E come mai Anika era li? Risposta semplice, la sorella gemella Anna c'è andata per motivi lavorativi ed io ho pensato di farle compagnia. Non che Anna fosse sola, anzi, con lei c'erano tre colleghi di lavoro, poi là conosceva un sacco di gente...forte mia sorella!
Immaginate quei convegni noiosi, dove i relatori parlano con toni piatti e di argomenti noiosi e che quando ci sono le pause ognuno fa i fatti propri?!? Beh il Convegno GT non è stato cosi, anzi, è stato a mio parere il convegno più bello che io abbia partecipato. I relatori erano tutti di alto livello, con argomenti molto interessanti e chi più e chi meno bravi ad intrattenere i 300 partecipanti.
Il relatore più simpatico e che mi è piaciuto di più è stato il mitico Cesarino (DAO Daddy), la sua presentazione poteva andare avanti delle ore che nessuno se ne sarebbe accorto, anzi, ascoltarlo è un piacere, riesce a coinvolgere anche i muri. Parlando sempre di relatori e quindi di come si ponevano con il pubblico, al secondo posto, metto Alessandro Martin con il suo modo di fare molto repper.
Al pomeriggio di entrambi i giorni, in contemporanea e in due sale diverse si sono svolte due presentazioni:
il sabato Anika ha seguito Matteo Monari - Paolo Dello Vicario i quali hanno parlato di Link Building, mentre la domenica ho seguito in sala2 Daniele Ghidoli e Paolo Dello Vicario che hanno parlato di Facebook, like button e i Social search e SEO.
Durante le pause l'atmosfera era magica, quasi indescrivibile, tutti amici, ognuno diceva la sua e ci si confrontava. Giorgio e il suo staff sono stati bravissimi con l'organizzazione con una sola pecca, a mio parere, la cena del sabato sera, tutto il resto era perfetto!
Il sabato sera, prima della cena c'è stato il SEObirra dove Anika ovviamente ha solo partecipato tra una chiacchiera e l'altra.
Il sabato notte, Anika è uscita un pò allo scoperto, facendo palloncini qua e là alle persone che erano con lei, voleva farli alla cena, ma la timidizza non le ha dato modo di smascherarsi.
La domenica sera è arrivata in un lampo e sono dovuta tornare a casa con il cuore pieno di gioia perchè il convegno GT oltre ad avere insegnato tante cose utili ad Anna, ha lasciato tante cose belle a livello personale ad Anika, conoscendo di persona utenti del forum GT, rivedendo gli utenti che avevo già conosciuto e conoscendone di nuovi. Ognuno di loro ha lasciato il segno e non vedo l'ora di rivederli, vorrei fare i nomi ma sono tanti, ma so che seguono il mio blog quindi quando mi leggeranno, sicuramente sorrideranno! Ho conosciuto persone fantastiche e tutto grazie a Giorgio Taverniti che è riuscito a creare un mondo magico.
Ci tengo a sottolineare che Giorgio e il suo staff non sono solo forum e lavoro, ma anche solidarietà GT...forse è per questo che mi trovo cosi bene in mezzo a loro. 

Ringraziamento speciale a Cesarino per la maglietta DAO slave e a Paolo Moro per il salvadanaio a maglialino

Grazie a tutti per le bellissime giornate e spero di rivedervi tutti presto.


Nessun commento:

Posta un commento