domenica 21 novembre 2010

Oggi al Cialdini

Oggi Anika è stata la Cialdini dove non sono mancate le emozioni.
E' partita da casa truccata, visto la giornata volevo portare del colore in struttura...
Oggi il tempo è volato e ho ricevuto e donato un sacco di baci...tutto in modo spontaneo e sincero.
Ho cantanto e ascoltato un sacco. Poi oggi era un giorno speciale, compleanno dell'Allegra, che dopo avermi riempita di insulti era felice che suo nipote le avesse portato la torta e che noi Clown cantavamo Tanti auguri a te, quindi finalmente ha tirato fuori dal guscio la sua dolcezza. Ho fatto tanti palloncini e ogni volta che li donavo gli occhi brillavo; ho impressi gli occhi di Walter, signore sui 70 anni, con questi occhioni azzurri teneri...che parlavano molto di più di quanto possa parlare una bocca.
Da domani mi metto alla ricerca del Carillon,visto gli effetti che emana alle persone paralizzate quasi totalmente, che non parlano con la bocca, ma che con piccoli gesti ti comunicano un sacco di cose.
E poi c'era Daniele, ragazzo di 35 anni che a causa di un incidente in moto è rimasto paralizzato quasi totalmente, non parla e ci vede poco, ma oggi era in forma, ci osservava un sacco e quando siamo andati via ha fatto un piccolo cenno con la mano per salutarci...questa è la vita gente, i piccoli gesti sono quelli che ti danno di più!
Per concludere, piano terra, c'erano quattro persone che giocavano a briscola, io ovviamente sono andata a disturbarli e Aldo, da gentiluomo mi ha preso la mano, me l'ha baciata e poi in modo educato e carino mi ha fatto capire che dovevo andarmente perchè li stavano giocando e non avevano tempo per me,aggiungendo anche, capisco che voi veniate qui per noi e siete molto bravi, ma noi adesso stiamo giocando,quindi ciaoooo

Anche se andandoci una volta al mese al Cialdini e vedi che alcune persone peggiorano, ogni volta che esco il mio cuore è pieno di gioia, perchè più di dare sorrisi io li ricevo insieme a tanto affetto.

Grazie ai miei compagni perchè oggi sono stati tutti fantastici, eravamo in sintonia e il nostro livello di ascolto tra di noi era molto forte. Con piccole cose e piccoli gesti siamo riusciti a fare un servizio ottimo, visto che anche i parenti dei pazienti si sono molto divertiti e continuavano a ringraziarci.

Grazie anche a te che mi stai leggendo anche questa volta...
Ti aspetto per la prossima avventura di Anika...
Sorrisi per tutti 

Nessun commento:

Posta un commento