lunedì 29 novembre 2010

mattone dopo mattone...

Stasera, per la terza volta, il gruppo Mimosi 2011 si è ritrovato per costruire le fondamenta del progetto che inizierà a Gennaio a "casa mimosa la torre", recupero di tossicodipendenti dove Anika farà parte.
Il progetto Circostanza, il circo in una stanza, è un progetto gestito da volontari clown che portano il vivere in positivo, creando spirito di gruppo con apertura positiva alla vita e ricostruzione dell'autostima personale una volta a settimana nelle varie strutture.
Il percorso sarà lungo e turbolento, perchè come potete immaginare non ci saranno persone facili e sopratutto, a mio parere, non sarà semplice le prime volte fargli capire quanto è bella la vita dopo quello che hanno passato, quindi la diffidenza e il pregiudizio saranno il primo ostocolo da abbattere.
Insieme agli altri 6 compagni clown ci ritroviamo una volta a settimana per organizzare al meglio i primi incontri con i ragazzi.
E' un'eperienza che mi sta facendo crescere un sacco, e siamo solo all'inizio, perchè insieme programmiamo gli esercizi da fare con le relative musiche, ma la cosa più bella è che dovrò imparare a spiegare in modo deciso e senza insicurezze...sono persone molto sensibile e non posso permettermi di sbagliare nulla :-)
Il gruppo Mimosi 2011 è un gruppo molto carico e con un sacco di energia...ogni volta che ci incontriamo torno a casa un sacco carica e con poco sonno.
Sono sempre più convinta che Anika è stata la cosa più bella che potessi fare nella mia vita, solo che Anika ha un difetto, è bravissima con gli altri, ma in casa è una frana. Vede il tempo scorrere troppo in fretta e non riesce a fermarlo e sa che la vita non è eterna, ma non riesce a reagire e ogni giorno che passa ha paura perchè alla fine non è pronta a tutto...

Grazie ancora una volta, caro lettore per essere passato di qua...
e se ti piacciono le avventure di Anika torna a trovarla, perchè domenica un'altra avventura l'aspetta e non vede l'ora di condividerla anche con te!

Buona notte e tanti tanti sorrisi

Nessun commento:

Posta un commento