sabato 20 novembre 2010

in attesa di domani...

Ciao a tutti,
Anika è qui che aspetta domani pomeriggio per essere presente al 100% al Cialdini, cos'è il Cialdini?

Il Cialdini è una casa protetta per anziani,e non solo, di 50 posti, tra cui 40 per il RSA e per 16 posti al centro diurno. E' suddivisa in tre piani, dove ci sono le camere, gli ambulatori, la sala da pranzo ed i soggiorni di piano.
Anika ha fatto molta fatica ad integrarsi al Cialdini, perchè a confronto degli ospedali che ogni ad servizio i pazienti cambiano, al Cialdini i pazienti sono sempre gli stessi, quindi impari a conoscerli e per forza di cose ad affezzionarti, ma la vita ha il suo percorso e come tutti sappiamo qual'è il traguardo, ma non sappiamo quando.

Beh ultimamente Anika adora andare al Cialdini, perchè in questi stanzoni si canta e si ride come non mai e le persone ti ricoprono di affetto, ognuno a modo suo, l'Allegra, il suo modo di interagire con noi Clown è "offenderci", ma mi preoccupa di più quando non partecipa e sta zitta, quindi quando mi avvicino e mi dice "cacca" mi fa piacere. Poi c'è una signora, la quale non ricordo il nome, che ci segue sempre e vuole che la portiamo a fare un giro, fantastica!
Purtroppo al Cialdini ci sono anche due ragazzi giovani che causa di incidenti sono rimasti paralizzati quasi totalmente,uno è sulla sedia a rotelle e ci vede poco e non parla e un altro invece è sdraiato. Entrambi hanno l'appoggio e l'amore dei genitori ed entrambi quando ci vedono e ci sentono fanno gesti che valgono più di mille parole...Daniele è uno spettacolo!! Poi c'è aldo, che mi sta insegnando tutte le canzoni popolari...qui mica si scherza, mi sto facendo una cultura personale non indifferente!

Solo che oggi Anika ha un problema, non trova il suo nasino rosso...da trovare entro domani alle 14...

Un sorriso a tutti e un grazie per essere passato anche questa volta a leggermi :-)

Nessun commento:

Posta un commento